# BookCamp SchoolBookCamp eBookLife eBookShow
Apr
16

Le cattedrali di marmo

La catena delle Alpi Apuane oltre ad un ambiente naturale di incomparabile ed originale bellezza, è un immenso giacimento di marmi, i più pregiati e famosi.
Le cave sono visitabili, e alcune organizzano suggestive visite guidate all’interno degli luoghi di scavo.
A Carrara puoi visitare il Museo del Marmo.

——————————————————————

Il Museo della Resistenza

Il Museo Audiovisivo della Resistenza di Massa Carrara e La Spezia si trova a Fosdinovo, in una sede che fu edificata dagli stessi partigiani della zona.
L’asse portante del Museo, che si propone di conservare e trasmettere la memoria storica, è rappresentato dalla fusione di una tradizione orale antica con le più moderne tecnologie audiovisive. Memoria non solo dei partigiani, ma anche dei deportati, degli internati militari, delle donne, della popolazione tutta in lotta per la sopravvivenza.
L’innovazione di questo Museo consiste nella scelta di un più moderno codice per comunicare la storia, legato all’impiego del mezzo audiovisivo e interattivo. Il visitatore è coinvolto in modo attivo. L’utilizzo di strumenti informatici e multimediali facilita la ricezione da parte delle giovani generazioni dei fatti della Resistenza.

Vai al sito del Museo

——————————————————————

Parco Avventura

Per i ragazzi, ma non solo ;) , un parco avventura in mezzo al bosco a due passi dal castello (due passi davvero, si arriva a piedi).
Percorsi per bimbi, ragazzi, adulti.
Il sito QUI

FOSDINOVO, 10 - 11 - 12 settembre 2010

L’eBookFest nasce come logica e naturale evoluzione di due precedenti esperienze di successo: il BookCamp di Rimini e lo SchoolBookCamp di Fosdinovo. Sullo sfondo, la necessità – sempre più sentita nel mondo dell’editoria come in quello della formazione – di supportare culturalmente i processi di cambiamento scaturiti dal ritmo serrato dell’innovazione tecnologica. Per saperne di più leggi cos'è l'eBookFest