# BookCamp SchoolBookCamp eBookLife eBookShow
Sep
13
postato da admin in Documentazione post-evento, somme finali

Fosdinovo, ore 6.00*

Sabato sera (dopo una giornata che definire da delirio è da minimalisti) qualcuno mi ha chiesto cosa sarebbe successo lunedì, consapevole che la valanga di contenuti su cui abbiamo “surfato” in questi giorni è ben lontana dall’esaurire i suoi effetti.
Del resto, la stessa scarica di adrenalina che ha tenuto in piedi chi, come me, è stato coinvolto nell’organizzazione dell’eBookFest continua a far girare i neuroni a mille.

Al di là di tutte le inevitabili pecche organizzative che un  evento ben al di sopra delle nostre forze può aver rivelato, ci sostiene e consola :-) la qualità degli interventi, dei prodotti e delle proposte culturali e formative che hanno dato sostanza e prospettiva ad un progetto ostinatamente portato avanti da Noa Carpignano, a cui va tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza, nonostante l’esaurimento di cui le sono debitrice.

Ma che si fa ora?

Beh, pare proprio che si debba cominciare a lavorare per il prossimo anno, non dimenticando però di rispondere all’esigenza di raccogliere, organizzare e diffondere la mole (non indifferente) di materiali prodotti, così da ripagare – in qualche modo – il contributo di chi ci ha aiutato a dar vita a questo evento e accontentare le richieste che ci sono arrivate da più parti.

Oltre alle slide e ai video girati durante queste tre giornate (di cui Giorgio jannis distillerà il meglio come solo lui sa fare), nel nostro debriefing notturno (per la serie: donne che non dormono mai…) con Noa abbiamo concordato sull’opportunità di pubblicare gli atti relativi ai tab e ai seminari, di cui curerò l’edizione.

Entro questa settimana, cari relatori, vi invierò ulteriori indicazioni in proposito ma voi, nel frattempo, cominciate a scaldare la tastiera.

Non abbiamo dimenticato, ovviamente, le università e le aziende presenti, che verranno contattate per materiale e presentazioni da allegare alla documentazione dell’evento e diffondere in Rete.

Tutti i partecipanti che hanno pubblicato (o pubblicheranno) foto, video o post possono segnalare qui sotto il link – oppure ricordarsi di taggare tutto con l’hashtag #ebookfest – e noi lo aggiungeremo all’album dei ricordi ;-)

Per ora passo e chiudo ringraziandovi tutti per tutto!!!!

Maria Grazia Fiore

*ho scritto il post (“a mano”) a casa di Noa aspettando che arrivasse l’ora del rendez-vous con la mia compagna di viaggio e l’ho pubblicato stasera. Scusate il ritardo :-)

4 Responses to “Non crederete che sia finita qui…”

  1. futre
    September 14th, 2010 @ 5:33 am

    noi non surfiamo, facciamo le onde!
    ;)

    e cmq se mi fate sapere una data precisa del prossimo eBF mi prenoto subito (un viaggio in Nuova Zelanda)

  2. Noemi De Santis
    September 14th, 2010 @ 11:45 am

    aspettiamo con trepidazione atti e video dei barcamp e dei tab!

  3. Maria Grazia
    September 14th, 2010 @ 9:48 pm

    @futre
    non avevamo detto Malibu?

  4. Maurizio
    September 15th, 2010 @ 10:07 am

    Hei… ma che cos’è l’hashtag????? Scherzi a parte: ho postato qui http://chatel.bibienne.net/2010/09/15/ebookfest-a-fosdinovo-lo-schoolbookcamp/, tanto per cominciare. Ci sentiamo …

Lascia un commento





Spam protection by WP Captcha-Free

FOSDINOVO, 10 - 11 - 12 settembre 2010

L’eBookFest nasce come logica e naturale evoluzione di due precedenti esperienze di successo: il BookCamp di Rimini e lo SchoolBookCamp di Fosdinovo. Sullo sfondo, la necessità – sempre più sentita nel mondo dell’editoria come in quello della formazione – di supportare culturalmente i processi di cambiamento scaturiti dal ritmo serrato dell’innovazione tecnologica. Per saperne di più leggi cos'è l'eBookFest