# BookCamp SchoolBookCamp eBookLife eBookShow
May
28
postato da admin in News

Mentre dietro le quinte il cantiere ribolle, è giunto il momento di chiamare a raccolta chiunque abbia qualcosa di interessante da proporci per:

eBookTab – seminari brevi (15 min) in cui presentare progetti in corso, segnalare prodotti, fare proposte innovative di collaborazione.

eBookShow – mostra interattiva in cui esporre , ebook reader, hardware e software dedicato, supporti tecnologici, video e prodotti digitali innovativi nonché effettuare dimostrazioni live.

Le tematiche (come già segnalato da Noa nel post di presentazione) sono:

- la nuova filiera dell’editoria digitale, dalla produzione alla distribuzione
- la guerra dei formati e diritto d’autore
- le biblioteche e le piattaforme di pubblico accesso
- le nuove scritture: non lineari, plurali, ipermediali e multimodali, autoprodotte
- il testo digitale nella formazione e nella didattica: potenzialità e nuovi scenari
- accessibilità: disabilità sensoriali e cognitive, il problema della forma e quello dei contenuti.

Come si può vedere, l’orizzonte di discussione è ampio e variegato e la platea dei soggetti chiamati in causa altrettanto: editori, produttori di hardware e software dedicato, scuola e università,  solo per citare i più ovvi.

Attendiamo di valutare le vostre proposte, che potrete inviare per e-mail a:

indicando l’oggetto della presentazione, un breve abstract (max 20 righe) e un referente da contattare, entro il 15 luglio 2010.

Potete stampare in formato PDF questa call per comodità o per distribuirla a chi ritenete possa essere potenzialmente interessato. Contiamo molto sulle risorse che il nostro competente pubblico ;-) saprà individuare dentro e fuori la Rete!

Se avete voglia di aiutarci a diffondere l’evento, nella pagina “Supporta” troverete i banner e anche la call in formato locandina (A3). A rileggerci presto!

One Response to “Una call per l’eBookFest”

  1. A proposito di ebook… fest ;-) « Speculum Maius
    June 5th, 2010 @ 4:35 am

    [...] proporre – entro il 15 luglio – il suo contributo all’eBookFest, può consultare la call pubblicata recentemente sul blog dell’evento. Attendiamo curiose! [...]

Lascia un commento





Spam protection by WP Captcha-Free

FOSDINOVO, 10 - 11 - 12 settembre 2010

L’eBookFest nasce come logica e naturale evoluzione di due precedenti esperienze di successo: il BookCamp di Rimini e lo SchoolBookCamp di Fosdinovo. Sullo sfondo, la necessità – sempre più sentita nel mondo dell’editoria come in quello della formazione – di supportare culturalmente i processi di cambiamento scaturiti dal ritmo serrato dell’innovazione tecnologica. Per saperne di più leggi cos'è l'eBookFest